
Aumento delle prestazioni (auto stock): 13-18 CV
Area di ingresso turbo aumentata fino al 160%
Area di filtrazione aumentata fino al 40%
Il sistema EVENTURI è stato completamente riprogettato, dagli airbox alle prese d'aria del turbo, con l'obiettivo di ridurre le perdite di pressione, aumentando al contempo la portata e mantenendo basse le temperature di ingresso.
Massimizzato l'utilizzo dello spazio disponibile impiegando 2 filtri personalizzati con un'area di filtrazione maggiore del 40% rispetto a quella di serie.
Questi filtri vengono utilizzati nei nostri alloggiamenti Venturi brevettati per convogliare l'aria in modo fluido verso le prese d'aria del turbo.
Le prese d'aria stesse presentano una sezione trasversale fino al 160% più grande rispetto a quelle di serie e sono progettate con una superficie interna alveolata avanzata per ridurre le perdite per attrito tra il flusso e il bordo della parete.
Creando un "cuscino" d'aria sulla superficie della parete, il flusso d'aria può muoversi attraverso le prese d'aria a portate più elevate con perdite di pressione ridotte.
Questo consente ai turbocompressori di aspirare aria con minore resistenza e quindi di ridurre il ciclo di lavoro della wastegate, con conseguente miglioramento delle prestazioni complessive.
Non un semplice filtro conico con scudo termico, ma un design unico che sfrutta l'effetto Venturi e mantiene condizioni di flusso laminare per ridurre la resistenza aerodinamica sul turbocompressore.