Akrapovic

 

L'unico modo per vincere è essere i più veloci, inarrestabili ed ineguagliabili su tutto.
Questo è sempre stato il motto Akrapovic.

1. - Solo i migliori materiali: Per la realizzazione dei nostri impianti di scarico utilizziamo diverse famiglie di materiali ad alto contenuto tecnologico, quali: leghe di titanio resistenti al calore, acciai inossidabili austenitici stabilizzati e fibra di carbonio pre-impregnata con resine resistenti fino a 450 °C. Il 70% della nostra produzione e' comunque realizzato in leghe di titanio, che vengono acquistate dai maggiori produttori mondiali di materia prima, sia giapponesi che statunitensi. L'utilizzo di queste leghe garantisce, contestualmente ad riduzione del peso dell'impianto di circa il 40% rispetto a prodotti costruiti in acciaio inossidabile, anche una elevata resistenza a caldo ed una bassissima tendenza all'ossidazione.

2. - Tecnologie innovative in uno stabilimento modello: Poichè Akrapovic utilizza per i propri impianti di scarico delle leghe di titanio estremamente particolari, si è manifestata la necessità di divenire specialisti nella trasformazione di questi materiali, che difficilmente fornitori esterni riuscirebbero a produrre con la stessa rapidità e gli stessi standard qualitativi. Esempio estremo dell'applicazione tecnologica ai processi di deformazione plastica del titanio è l'idroformatura di tubi e profili cavi. Questa tecnologia consiste nello formatura di un componente mediante la pressione esercitata su di esso da un fluido idraulico - ad esempio acqua - contro uno stampo. Nel caso dei tubi, l'idroformatura avviene mediante il posizionamento dei medesimi in uno stampo e l'introduzione al loro interno del fluido a pressione. Questa tecnologia, nel nostro caso specifico, ci consente di realizzare una variazione di sezione del tubo in senso longitudinale, modellando così i condotti secondo geometrie specifiche che possano garantire un incremento del rendimento fluidodinamico dell'impianto di scarico.

3. - Sviluppo e produzione – disegnati e realizzati in fabbrica: Flessibilità ed indipendenza sono l'unico modo per avere il 100% del controllo sulla qualità. Disegniamo e realizziamo i nostri sistemi di scarico interamente in proprio. Ciò ci permette di realizzare anche sistemi di scarico secondo le nostre specifiche esigenze, ed il risultato sono le migliori prestazioni possibili.

4. - Ricerca e sviluppo interni: Il settore R&D è il cuore della nostra azienda. Il nostro team qualificato è molto motivato ed usa apparecchiature di ultima generazione, fra cui ben tre dinamometri, uno scanner 3D ed un sistema di stampa 3D che permette la prototipizzazione rapida di modelli in ABS a dimensioni reali.

5. - La partecipazione alle competizioni: Akrapovic collabora con diversi team ufficiali ed è presente in praticamente tutte le categorie di competizioni. La nostra azienda vanta un totale di 32 titoli mondiali FIM e diverse vittorie nelle competizioni per auto.

6. - L'esperienza: L'audace visione di Igor Akrapovic della supremazia industriale era basata sull'unione di competenze tecniche d'eccellenza ed il tendere sempre al meglio con con l'esperienza in pista come pilota. La supremazia del marchio fu anche rafforzata dal fatto che negli anni '90 tutti i team giapponese che partecipavano al mondiale SuperBike utilizzassero sistemi di scarico contraddistinti dal celebre logo Akrapovic ovale. Il nuovo millennio ha rappresentato una pietra miliare per l'azienda, che ha raggiunto una grande visibilità ed è diventata un punto di riferimento per quanto riguarda i sistemi di scarico più performanti. Parallelamente l'azienda si è concentrata sul segmento dei motori a combustione interna quattro tempi, ed infine nel settore delle auto sportive.

7. - Design innovativo: I nostri sistemi di scarico esagonali brevettati hanno generato una vera e propria bufera nel mondo della produzione aftermarket mondiale. La forma ha trasformato il concetto stesso di sistema di scarico, poichè sostituendo il classico terminale ovale si aggiunge anche un valore estetico alla moto. La tendenza oggi è che ogni moto abbia un sistema di scarico con un design specifico solo per quel modello.

8. - Il rispetto delle più severe normative ambientali: I sistemi di scarico Akrapovic per uso stradale rispettano le più rigorose norme in materia di inquinamento acustico ed ambientale. Ma non ci fermiamo qui! La nostra nuova linea di produzione ospita un avanzatissimo laboratorio interno, che ci permette di portare alla certificazione solo prodotti che sappiamo già essere perfettamente in regola con i requisiti ambientali.

9. - La cura per i particolari: Nei nostri impianti di scarico la cura per il dettaglio e la garanzia di poter acquistare un prodotto qualitativamente ineccebile sono l'obiettivo principale di ognuno dei nostri lavoratori. Condotti ottenuti per idroformatura, giunzioni ed imbocchi ricavati dal pieno con macchine a controllo numerico, saldature eseguite con tecnica TIG manuale e semiautomatica, rinforzi di irrigidimento presenti nei collegamenti chiave: dalla prima all'ultima fase costruttiva il nostro impegno e le scelte tecnologiche compiute hanno come unico obiettivo il poter fornire ai nostri clienti il miglior prodotto acquistabile sul mercato.

10. - Tecnologia e passione: Lavorare con Akrapovic significa lavorare con la propria passione. Aggiornamento, competenza e costante ricerca della perfezione tecnologica, tutto ciò contribuisce alla vittoria, ma serve anche un'attrezzatura all'avanguardia. Questo è il motivo per il quale i migliori piloti hanno scelto Akrapovic, e ciò che è disponibile per questi è disponibile anche per tutti gli altri piloti.

 

 Listino Scarichi AKRAPOVIC Moto

 

Contattateci per nostra migliore offerta e disponibilità.