x
StampaEmail

[G80/G82] Scarico Akrapovic Slip-On in Titanio BMW M3 G80 / M4 G82


[G80/G82] Scarico Akrapovic Slip-On in Titanio BMW M3 G80 / M4 G82

Prezzo:
5893,82 €
5599,13 €
-294,69 €
Prezzi IVA inclusa
Parti Necessarie
Optional 1
Optional 2
Optional 3
Optional 4
14d.gif
Codice Prodotto: S-BM/T/21H
+ 8 Kw a 6000 RPM / + 13,9 Nm a 5000 RPM / -8,3 Kg

- M3 G80 (con o senza OPF/GPF) 353KW 01/2021 ->
- M3 G80 Xdrive (con o senza OPF/GPF) 353KW 01/2021 ->
- M4 G82 (con o senza OPF/GPF) 353KW 01/2021 ->
- M4 G82 Xdrive (con o senza OPF/GPF) 353KW 01/2021 ->
  • Descrizione
  • Recensioni

Questo impianto in titanio leggero di alta qualità, rifinito con terminali di scarico in fibra di carbonio realizzati a mano, pesa il 35% in meno rispetto allo quello originale e presenta una coppia di collettori fusi nella fonderia interna.
Il suono offre un tono ricco durante la normale navigazione, passando a una tonalità sportiva profonda quando l'M3/M4 è guidato in modo più dinamico.
L'impianto offre un sound perfetto a tutti i regimi, fondendo comfort e sportività in un unico scarico. Per i terminali c'è una scelta fra quelli dotati di una forma ottagonale rivoluzionaria modellata in titanio leggero con un manicotto esterno in fibra di carbonio e quelli dotati di design classico cilindrico, perfetti per gli acquirenti più tradizionali.

 

L'impianto offre incrementi di potenza di 8,0 kW (10,9 CV) a 6.000 giri/min e un guadagno di coppia di 13,9 Nm a 5.000 giri/min, dati ottenuti sul banco prova Akrapovic con una BMW M4 Competition con scarico di serie.


La rimappatura non è necessaria per questa configurazione e si adatta a tutti i veicoli (OPF e non OPF), ma il certificato ECE è valido solo per le auto dotate di filtro OPF.

 

Le prestazioni possono essere ulteriormente aumentate con l'aggiunta del Evolution Link Pipe Set e del Set Donwpipe (entrambi opzionali).

L' Evolution Link Pipe Set costruito in titanio di alta qualità, questo tubo di raccordo è notevolmente più leggero di quello originale e presenta un risonatore nella parte centrale. Disponibile per tutti i paesi (Stati Uniti esclusi), il tubo di raccordo eroga un guadagno di potenza di 17,7 kW (24,1 CV) a 6.650 giri/min e incrementi di coppia di 25,4 Nm a 6.650 giri/min, valori ottenuti sul banco prova Akrapovic con una BMW M4 Competition (OPF/ GPF) con scarico di serie. La rimappatura è obbligatoria. Questo prodotto è pensato solo per l'uso in pista. Questo prodotto si adatta a veicoli OPF e non OPF. Questo prodotto non soddisfa i requisiti di conformità alle emissioni per l'uso su strada o autostrada.

 

I Downpipe sono realizzati in acciaio inossidabile di alta qualità è dotato di una coppia di convertitori catalitici sportivi (200 cpsi) con isolamento termico. Disponibili anche senza convertitori catalitici sportivi. Offrendo un suono da corsa puro e pieno di emozione, questo set fornisce un ottimo feedback agli alti regimi, senza fruscii indesiderati. La rimappatura dell'ECU è obbligatoria per evitare potenziali segnali di avvertimento "spia motore". Questo prodotto è pensato solo per l'uso su pista. Questo prodotto non soddisfa i requisiti di conformità alle emissioni per l'uso su strada o autostrada.

 

È disponibile anche un Sound Kit Akrapovic opzionale.

 

Con l'installazione dei tubi di raccordo opzionali, dei donwpipe e del Sound Kit Akrapovic, l'omologazione ECE dello Slip-On (Titanio) non è più valida.

 

È inoltre disponibile un diffusore posteriore in fibra di carbonio realizzato a mano opzionale per aggiungere un ulteriore impatto visivo ai terminali di scarico Akrapovic. Prodotto internamente, questo accessorio leggero - con omologazione ABE - è progettato per mostrare al meglio i terminali di scarico dell'impianto Akrapovic.

 

L'impianto è adatto anche ai modelli xDrive.